Chi Siamo?

Francesco, Gioele, Pietro e Simone, quattro compagni di classe al Liceo Scientifico di Cuneo.

ImmagineDeiProgettisti

Quando ancora frequentavamo la seconda, ci siamo avventurati alla scoperta della robotica e della scheda Arduino nell’ambito del progetto FabLab, presentato dalla nostra scuola attraverso una serie di incontri pomeridiani.

La progettazione e la programmazione dei nostri due carri armati ci ha affascinati e abbiamo continuato nell’impresa anche al di fuori dell’ambiente FabLab, portando a termine il progetto dopo mesi di inconvenienti e ostacoli da superare, senza essere stati aiutati da alcun docente. Ci siamo infatti divisi compiti e mansioni in base ai nostri punti di forza, così da sviluppare parallelamente i diversi aspetti del lavoro, dall’assemblaggio alla programmazione.

Siamo perciò orgogliosi di presentare un progetto completamente “farina del nostro sacco”, aspetto importante che è stato premiato nelle competizioni a cui abbiamo partecipato.

Il nostro augurio è quello di essere fonte di possibile ispirazione o spunto per i ragazzi che, come noi, sono desiderosi di interfacciarsi al mondo della programmazione e della robotica.